DYAQUA: un’azienda innovativa
Dyaqua progetta e produce innovative tecnologie fotovoltaiche e di illuminazione LED che si distinguono per la perfetta integrazione architettonica ed estetica.
La nostra storia
Dyaqua è nata più di 10 anni fa come una piccola azienda a conduzione familiare in provincia di Vicenza quando il fondatore Giovanni Battista Quagliato, avvalendosi delle sue pregresse conoscenze nei settori dell’elettricità e delle materie plastiche, inventò la prima Pietra Luminosa.
Nel 2008 sono iniziate le prime installazioni di Pietre Luminose.
Nl 2016 è stata lanciata la prima produzione artigianale dei Coppi fotovoltaici Invisible Solar.
Dal 2017 Dyaqua è diventata una società di proprietà della famiglia Quagliato.
Oggi Giovanni amministra la società e gestisce il settore interno di ricerca e sviluppo, mentre la produzione è passata sotto il controllo del figlio Matteo, che cura con passione ogni dettaglio. Le attività commerciali e amministrative sono organizzate dalla figlia Elisa, che si occupa anche del contatto con i clienti.
Dal Design alla Produzione
I nostri prodotti, unici ed innovativi, richiedono uno sviluppo del prodotto totalmente interno all’azienda. Il primo passo è sempre la progettazione del prodotto, poi passiamo allo sviluppo del metodo produttivo ed arriviamo alla creazione della linea produttiva e quindi alla produzione.
Questo sistema ci permette di creare da zero prodotti estremamente innovativi tenendo costantemente sotto controllo la loro qualità.
Le nostre attività sono perennemente in funzione nel settore di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, sia per il fotovoltaico Invisible Solar che per l’illuminazione a led Medea.
Filosofia Green-estetica
Il nostro obiettivo è creare prodotti funzionali e sostenibili, tanto dal punto di vista ecologico quanto da quello estetico. I nostri prodotti mirano infatti a rispettare il carattere estetico dell’edificio o del luogo in cui sono installati.
Questa filosofia Green-estetica è anche applicata al nostro processo produttivo: cerchiamo infatti, dove possibile, di utilizzare materiali provenienti dal riuso e dal riciclo per non sprecare preziose risorse e ridurre lo spreco.
Un’altro punto molto importante è che tutti i nostri prodotti sono:
Riciclabili: portati oltre i 600°C le resine si trasformano in cenere inerte riutilizzabile per produrre nuovi prodotti Dyaqua; il rame dei collegamenti elettrici si scioglie e può essere riutilizzato nuovamente; i carichi naturali si separano dal resto e si possono riutilizzare nuovamente.
Autopulenti e Disinquinanti: quando il sole colpisce la superficie del modulo, attraverso la fotocatalisi lo sporco e l’inquinamento si trasformano in sali inerti che vengono spazzati via dalla pioggia e dal vento.